Fiorentina. Prandelli: “Da qui alla sosta voglio una squadra che faccia gioco e risultati”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 dicembre 2006 18:27
Fiorentina. Prandelli: “Da qui alla sosta voglio una squadra che faccia gioco e risultati”

(Firenze, 5 dicembre) Nell’incontro odierno con la stampa Cesare Prandelli ha commentato la prestazione della squadra di domenica scorsa : “Quando giochiamo in casa abbiamo una spinta in più. Dobbiamo avere la consapevolezza che giocare con grinta di squadra è uno stimolo in più per il gruppo. Al Franchi ti senti protetto e aiutato e forse sei più sereno che in trasferta. Domenica tutti hanno fatto un’ottima partita. Hanno mantenuto la giusta distanza tra i reparti e il risultato è arrivato anche stringendo i denti.

Abbiamo attaccato bene con tutti gli uomini che potevano fare goal ed essere pericolosi, non credo che la squadra si sia mai bilanciata. Soltanto nel finale forse abbiamo abbassato troppo la linea della difesa, rischiando paradossalmente di più, rispetto a quando giocavamo con la squadra ‘alta’. A centrocampo con alcuni giocatori molto grintosi abbiamo la possibilità di riconquistare qualche pallone in più. Andremo a giocare col Chievo senza pensare al passato. E’ un periodo diverso, da qui alla sosta voglio una squadra che faccia gioco e risultati, dando il massimo, con la testa sgombra.

Non parlerò di mercato in questo momento, soprattutto perché non ne ho parlato nemmeno con la società. I nomi che appaiono sui giornali o le presunte trattative devono solo servire da stimolo ai giocatori per fare meglio. Con il Presidente Andrea Della Valle il rapporto è eccezionale. Se hanno pensato di prolungare il contratto sono felice, ma non c’è nessuna fretta. E’ un Presidente presente, che vuole sempre sapere come procede l’approccio alla gara come stanno i giocatori, se ci sono piccoli problemi da affrontare e il morale della squadra”

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza