Roma, 21 novembre 2006- Nel senese via ai lavori e la Lega Nord annuncia su La Padania: «Pronti alle barricate contro la moschea». A Colle Val d’Elsa con il sostegno economico del Comune dovrebbe sorgere una delle più grandi moschee in Italia, sotto la guida spirituale dell'Imam Jabareen Feras.
“Preoccupano non poco le minacce di rappresaglie paventate da Borghezio in merito all’eventualità di edificazione di una Moschea in Val D’Elsa. Fino a prova contraria, se non lo sa l’esponente leghista, nel nostro paese esiste la libertà di culto e non è contemplata alcuna ‘autorità’ giuridico-statale ‘altra’ che abbia poteri di controllo giurisdizionale su questa materia.
Già in passato Borghezio ed esponenti di Forza Nuova si erano distinti per squallide e pericolose ‘ronde’ contro immigrati. La sua provocazione, quindi, risulta essere l’ennesima e reiterata istigazione a delinquere, nonchè un violento quanto demagogico ‘processo alle intenzioni’.L’una e l’altro vanno respinti con la necessaria fermezza.”. Lo ha dichiarato l’On. Severino Galante, deputato dei Comunisti Italiani e componente della Commissione Difesa per il PdCI alla Camera dei Deputati.