Il Negroni Florence Bar, in collaborazione con Firenze Spettacolo, bandisce il I concorso “HOT GOSSIP – Sussurri nell’oscurità della notte fiorentina”. Oggetto del concorso un racconto breve (max 3 cartelle) inedito avente come oggetto l’ esposizione di un fatto (o di una serie di fatti) avvenuto nella città di Firenze. Possono essere raccontati episodi realmente accaduti, fantasie dell’autore, o semplici riporti di voci, singole o popolari. Spetterà all’autore la responsabilità di quanto preventivamente affermato sulla natura stessa del racconto.
A titolo esemplificativo, un racconto potrà essere definito dall’autore come “veramente accaduto”, “voce riportata”, “parto della propria fantasia”.
Ogni racconto per essere ammesso non dovrà contenere elementi atti alla diffamazione di persone fisiche, offendere né danneggiare il comune senso del pudore e non dovrà contenere qualsiasi implicito o esplicito richiamo all’odio razziale, alla discriminazione tra esseri umani e all’istigazione di qualsiasi forma di violenza.
L’autore dovrà rilasciare le sue complete generalità all’organizzazione del concorso ma potrà comunque rimanere anonimo o sotto pseudonimo per quanto riguarda la eventuale pubblicazione. In tal senso, dovrà indicare pseudonimo o anonimato al momento della presentazione del racconto.
I racconti devono essere inviati a mezzo e-mail con allegato in formato Word (.doc) entro il 31/12/2006 all’indirizzo info@negronibar.com re: Hot Gossip.
Insieme al racconto, l’autore per essere validamente ammesso dovrà rilasciare dichiarazione di proprietà dell’opera e autorizzazione alla pubblicazione senza percepire alcun compenso sia per il sito www.negronibar.com sia per l’edizione cartacea.
Il parere della giuria, è insindacabile e inappellabile. I lavori non saranno restituiti.
Non è prevista nessuna quota di partecipazione, né tassa di lettura. I Vincitori del concorso riceveranno comunicazione via e-mail e saranno invitati a partecipare in qualità di ospiti alla serata-evento di proclamazione dei risultati che si terrà in data da destinarsi presso il Negroni Florence Bar.