Promettenti designer cercasi: con questo slogan è riassumibile l’iniziativa Boost Your Life, la campagna ideata e promossa dal nascente sito volta a reclutare talenti in grado di creare un oggetto di uso quotidiano dal design innovativo e frizzante.
Supportato da una attività comunicazionale presso gli Istituti di Design e le Facoltà di Architettura di Torino, Milano, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Palermo, Boost Your Life è destinato a quanti vogliano condividere le loro idee sul design, e a tutti coloro che desiderino liberare la fantasia nella creazione di oggetti capaci di vivacizzare la quotidianità: dal semplice accessorio al dispositivo tecnologico, dal capo d’abbigliamento al mobile o complemento d’arredo.
I progetti inviati devono essere originali, liberi da copyright e limitazioni di qualunque natura ma possono essere già stati presentati in eventi e manifestazioni, a patto però che non siano mai stati prodotti.
Per garantire la massima oggettività di giudizio, i progetti saranno valutati da una giuria composta da figure di estrazione differente: esponenti del mondo del design, della moda e dell’industria, dell’editoria e della comunicazione. Le proposte saranno giudicate in termini di creatività, innovazione, funzionalità, personalità e rilevanza nell’uso quotidiano.
Ogni mese, a partire da Novembre 2006 l’autore del miglior progetto selezionato stipulerà con Boost un contratto esclusivo per la produzione e la commercializzazione dell’oggetto proposto, che verrà incluso nella gamma dei prodotti acquistabili nella sezione “Shop” del sito.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31 gennaio 2007.
Boost Your Life rappresenta la prima iniziativa in ordine di tempo per promuovere quella “Design Democracy” di cui Boost vuol farsi portavoce, favorendo la creazione di un universo dinamico e stimolante in cui trovano spazio le idee, i progetti e le necessità di tutti.