Caduti di Nassirya: domani in piazza dell'Unita' Italiana la commemorazione
Bertinotti: Dalle vittime un severo monito per la pace

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 novembre 2006 23:13
Caduti di Nassirya: domani in piazza dell'Unita' Italiana la commemorazione<BR>Bertinotti: <I>Dalle vittime un severo monito per la pace</I>

Firenze, 11 Novembre 2006- ''Dalle vittime di Nassirya viene un monito forte e severo ad operare contro ogni forma di violenza e per la pace" ha affermato oggi alla Camera Bertinotti, a tre anni dalla strage. Il 12 novembre 2003, a Nassirya, in Iraq, furono trucidati 19 soldati italiani.
La commemorazione ufficiale dell'Amministrazione comunale dei caduti di Nassirya è in programma domani in piazza dell'Unità Italiana, luogo simbolo della città per i caduti di tutte le guerre. Sarà il vicesindaco Giuseppe Matulli, col gonfalone della città, a commemorare i caduti nella strage avvenuta il 12 novembre 2003, dove persero la vita 12 Carabinieri, 5 soldati, 2 civili italiani e 9 cittadini iracheni, di cui 4 bambini, alla presenza di autorità militari e civili e della cittadinanza.

Il programma in piazza dell'Unità Italiana inizierà alle 10 con la deposizione della corona di fiori da parte del vicesindaco Matulli, che poi prenderà la parola per la commemorazione ufficiale. A seguire sarà letta la "preghiera del soldato".

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza