Firenze, 6 novembre 2006- E' una guida operativa per estetisti, aspiranti imprenditori ed operatori del settore, studiata e realizzata da Confartigianato Imprese Firenze, con il contributo di Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Firenze, allo scopo di raccogliere i numerosi adempimenti e le tante normative che regolano l’attività, richiedendo agli addetti un aggiornamento professionale pressoché costante.
La presentazione del volume si è tenuta oggi a Firenze alla presenza di Antonio Catanese, presidente di Confartigianato Imprese Firenze; Nicola Bina, presidente della Federazione Benessere di Confartigianato e Gerri Martinuzzi, Dirigente Area Sviluppo delle imprese e del mercato della Camera di Commercio.
“Una pubblicazione agile e di semplice consultazione, che sono certo sarà d’aiuto per orientarsi nel labirinto di leggi che regolano la professione d’estetista” ha spiegato Bina.
“Un volume utile sia per chi già esercita la professione, sia per coloro che desiderano aver le idee ben chiare prima di aprire bottega” ha aggiunto Catanese.
Dieci capitoli ed un appendice legislativa dedicati a: figura professionale (definizione, formazione e qualificazione); disciplina della professione (dall’iscrizione all’Albo delle Imprese Artigiane alle forme giuridiche d’esercizio); insediamento dell’attività (dalle caratteristiche strutturali dei locali alle norme igienico-sanitarie); tutela dell’ambiente; sicurezza sul posto di lavoro; malattie professionali; cosmetologia; etica professionale e privacy; formazione professionale.
venerdì, 22 novembre 2024 - 03:36