Andrea Della Valle esclude il ricorso al Tar da parte della Fiorentina. Conferma invece che lui e suo fratello ricorreranno al Tribunale Amministrativo come persone fisiche. Ecco le dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente viola: "Ufficializzo una decisione presa con sofferenza. Rinunciamo ad andare al Tar per varie motivazioni. Per il bene di questa squadra e di questa città. Credo con serenità che sia giusto così. Dobbiamo metterci una pietra sopra e questa è una decisione che abbiamo preso tutti assieme.
Andremo al Tar soltanto noi come persone fisiche. Per il resto cercheremo di riportare la tranquillità. I ragazzi stanno giocando benissimo e possiamo salvarci. Pur essendo molto arrabbiati abbiamo deciso di rimanere nelle regole come sempre. Cosa possiamo ottenere noi dal Tar? Vogliamo che ci sia tolta l'inibizione. Ipotesi Tas? Su questo parleranno i nostri avvocati. Prandelli? Lui crede di poter riuscire a togliersi soddisfazioni con la Fiorentina e ci credo pure io. Adesso però ci dobbiamo salvare e non sarà facile.
Dobbiamo fare conto di aver perso interamente un anno e ripartire. I fiorentini sono bravi a ripartire e lo hanno dimostrato anche nelle tragedie come l'alluvione del '66. Anche da questa situazione ne verremo fuori bene tutti assieme. Probabilmente abbiamo fatto delle ingenuità perché eravamo da poco nel calcio, ma ci hanno fatto pagare davvero troppo. Rifarei tutto quello che ho fatto".