Un incontro tra la Provincia ed i dirigenti di Telecom per risolvere le problematiche inerenti le continue e persistenti disfunzioni e disagi che hanno provocato enormi difficoltà per alcune aziende del territorio. “Nei prossimi giorni ci incontreremo e resto in attesa anche di una risposta scritta da parte dei dirigenti di Telecom”. Ha annunciato l’assessore ai rapporti col Consiglio Valerio Nardini, rispondendo in Consiglio provinciale ad una domanda d’attualità presentata dai consiglieri Londi (La Margherita) e Malquori (DS).
“Già questo Consiglio ha trattato, nei mesi scorsi, i ritardi inammissibili di Telecom nella riparazione dei guasti – ha aggiunto Nardini – allora si era in presenza di un ritardo di circa una settimana e, in quella circostanza, Telecom rispose che il maltempo aveva prodotto un numero molto grande di guasti ed il tempo per le riparazioni era stato notevole. In questo periodo non vi sia stato maltempo tale da produrre innumerevoli guasti per cui, evidentemente, all’origine di questi ritardi devono esservi altre ragioni.
E queste altre ragioni le chiariremo nei prossimi giorni con i dirigenti di Telecom”. Londi ha sottolineato come: “Questi casi sono quotidiani. E’, dunque, importante un’iniziativa forte da parte della Giunta provinciale per chiarire, una volta per tutte, su questo modo di operare che è assolutamente ingiustificato. Abbiamo aziende di un certo livello, che producono molto per l’estero. Immaginiamo cosa vuol dire stare una settimana senza fax, senza telefono, senza collegamento a Internet.
La Giunta deve, quindi, porre un impegno forte ai massimi livelli di Telecom Italia per risolvere la situazione”.