27/10/2006- L'Iraq somiglia sempre più al Vietnam. Ancora una giornata di sangue per i militari americani in Iraq: quattro marines e un marinaio sono rimasti uccisi in scontri. Le continue perdite dell'esercito americano infiammano la campagna elettorale negli Stati Uniti a 11 giorni dalle elezioni di medio termine. L'ottobre della mattanza per le truppe Usa in Iraq ha segnato anche l'ammutinamento di generali in congedo e soldati in divisa. Secondo un'indagine Gallup, solo il 19 per cento dei cittadini statunitensi oggi pensa che l'America stia vincendo la guerra in Iraq, anche se il Presidente Bush continua ad affermare: "E' cruciale che le truppe Usa rimangano".
Domani a Firenze il Maggiore dell’Arma dei Carabinieri Pasquale De Luca - già comandante del nucleo interforze oggetto del vile attentato in IRAQ il 27 Aprile 2005 - ritirerà un riconoscimento per opere umanitarie prestate nel mondo, nel corso della sua carriera dal 1989 ad oggi.
Lo consegnano al Multidistretto Leo dei Lions all'Hotel Residence La Contessina. Sarà presente Eugenio Giani, Assessore alle Relazioni internazionali del Comune di Firenze.