19/10/2006- I due zingari al centro di Capannelli con giovani italiani erano stati notati da alcuni giorni davanti SNAI di via il Prato. Nel pomeriggio di ieri, è stato organizzato un servizio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Firenze, i militari hanno visto i due zingari, seduti al marciapiede che confabulavano con tre ragazzi. Quando hanno avuto la sicurezza che tra i due gruppi ci fosse stata effettivamente lo scambio di un qualcosa si sono qualificati bloccando i due. Per tutta risposta la donna si gettava a terra urlando di essere aiutata perché la stavano picchiando, buttando a terra della sostanza resinosa, poi recuperata in parte e risultata essere hashish, l'uomo, per non essere da meno si buttava addosso ad una serranda abbassata, procurando un fragore che richiamava l'attenzione dei passanti, che permetteva ai tre giovani che quasi sicuramente da questi avevano acquistato della sostanza stupefacente, di allontanarsi senza che i Carabinieri potessero identificarli.
L'uomo, al pari della donna, urlava di essere aiutato perché veniva picchiato e così facendo cercava di sbarazzarsi di 4 sassetti beige, poi risultato essere eroina.
A quel punto, ai Carabinieri non restava che mettere fine alla sceneggiata che i due stavano mettendo in atto e dichiararli in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e tradurli al vicino carcere di Sollicciano.