Sesto Fiorentino, 13 ottobre 2006- L’ufficializzazione dell’ingresso del gruppo Bormioli in Richard-Ginori, la riorganizzazione del Consiglio di Amministrazione, le strategie per il futuro industriale dello stabilimento sestese. Su questi punti, il Sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi, ha dichiarato “soddisfazione per le novità dell’assetto societario che auspica portino la necessaria ventata di aria fresca nella gestione della Ginori”.
“Ma non possiamo dimenticare – ha proseguito Gianassi – che il solo ingresso di un nuovo socio non può segnare un punto di svolta nella crisi dello stabilimento di viale Giulio Cesare, con rapporti sindacali tesissimi, una cassa integrazione che pesa sulla testa dei lavoratori, il mancato rilancio del marchio.
Alcuni mesi fa – ha concluso il Sindaco di Sesto Fiorentino – avevamo accolto positivamente ma anche con cautela le voci del prossimo arrivo del gruppo Bormioli: nell’attesa dei primi passi concreti del nuovo management spero che la nuova proprietà porti la consapevolezza del rilancio del marchio, risorse, dinamismo, idee e la volontà di collaborazione con i lavoratori e le istituzioni locali.