(Firenze,13 ottobre) Il centrocampista argentino Mario Alberto Santana ha parlato ieri del suo rientro in gruppo. "Sono molto contento di poter tornare a dare una mano ai miei compagni dopo l’infortunio col Giarre- ha affermato il giocatore viola- non è bello vedere le gare da lontano e sapere di non poter far parte della squadra. Non sono al 100% ho giocato solo una partitella la scorsa settimana contro la Primavera, e il test di questo pomeriggio, però posso giocare e questa è la cosa importante.
Con il Mister ho lavorato molto sulla mia posizione in campo e avevo iniziato bene, poi dopo la rete al Giarre mi sono dovuto fermare per questo problema. Ho visto sempre una Fiorentina positiva che non ha mai sbagliato le partite che ha giocato, anche se non ha perso qualche gara immeritatamente. In alcuni casi è vero che la squadra si è dimostrata più aggressiva nella ripresa, però ha sempre giocato un buon calcio. Questo è un campionato diverso dagli altri. Non c’è la Juve, il Milan e altre squadre sono penalizzate.
Il Palermo va forte, la Roma gioca bene. Insomma credo che i valori si siano un po’ rimescolati e per noi questo può essere anche un bene. Lavoro molto anche per crescere nella fase difensiva. Le mie caratteristiche sono quelle di un ala che salta l’uomo e fa gli assist, però cerco sempre di dare una mano alla squadra nella fase difensiva. Io torno sulla destra, ma lotterò con Jorgensen e Reginaldo per una maglia da titolare”.