"Battesimo" in Palazzo Vecchio per il Galluzzo Volley in vista del via al campionato di pallavolo femminile di serie B1. E' stato l'assessore allo Eugenio Giani a consegnare alle giocatrici (accompagnate dal presidente Vittorio Ferruzzi e dall'allenatrice Barbara Biagi) la maglietta gialloblu per la nuova stagione.
"La vostra società - ha sottolineato l'assessore Giani - ormai non rappresenta più la realtà del Galluzzo, ma l'intera città di Firenze. Dopo le varie esperienze di società che hanno lasciato per diversi motivi la scena pallavolistica, il Galluzzo Volley è la punta di un iceberg di una realtà fiorentina di 7-8 società di buon livello.
Ricordo con piacere l'impresa dello scorso anno con la storica promozione in B1 che, mi auguro, possa essere solo una tappa intermedia verso traguardi più ambiziosi. Quest'anno l'impegno sarà maggiore e quindi spero che la città e anche gli sponsor possano supportarvi in modo adeguato. Grazie per ciò che avete fatto e fin d'ora per ciò che sono sicuro riuscirete a fare".
L'esordio delle ragazze fiorentine è in programma sabato 14, in trasferta, a Latina, mentre la "prima" in casa è in programma il 21 ottobre (ore 21) alla palestra Papini contro Trevi.
"Sono molto felice che la vostra realtà - ha detto il presidente del Quartiere 3 Andrea Ceccarelli - abbia ormai raggiunto una dimensione cittadina, ma vorrei ricordare le radici del Galluzzo, una zona ricca di attività sportive e sociali e sempre più punto d'eccellenza dello sport fiorentino".