Campi Bisenzio 2 Agosto 2006- Prodotti per la cura della persona, cosmesi, automedicazione: sono tante le occasioni che il nuovo reparto parafarmacia, da poco nato all’interno dell’ipermercato Panorama del centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio (Firenze), offre ai clienti.
La novità del reparto parafarmacia all’interno dell’ipermercato è coerente con tutti gli interventi di riorganizzazione degli spazi avvenuti negli ultimi mesi che hanno portato a una progressiva riduzione complessiva della superficie di vendita a vantaggio di reparti specializzati e maggior qualità di servizio richiesta dalla clientela.
Nel corner, che si estende su una superficie di 45 metri quadrati circa, sono esposte, tra l’altro, creme per il viso e corpo delle più conosciute ed accreditate marche, cosmetici, prodotti senza glutine per le persone affette da celiachia, fasce e garze oltre ad una vastissima gamma di prodotti per l’igiene della persona. A disposizione dei clienti che visitano la parafarmacia ogni giorno, per l’intero orario di apertura dell’ipermercato (9-22 dal lunedì al sabato e domeniche di apertura), c’è un farmacista in grado di dare consigli e guidare nell’acquisto e nella conoscenza dei diversi prodotti.
Il nuovo reparto parafarmacia nasce con l’obiettivo di offrire un ulteriore servizio ai clienti e visitatori dell’ipermercato Panorama e del centro commerciale I Gigli: si affianca, ad esempio, ad attività già presenti all’interno dell’ipermercato come l’area lettura, la zona di ascolto Cd, il punto accoglienza ed informazioni.
La struttura poi sarà il primo passo per l’attivazione, quando i tempi fissati dal decreto Bersani lo consentiranno, di una vera e propria farmacia nell’ipermercato di Campi Bisenzio: “La parafarmacia- spiega il direttore Vladimiro Ceschi- è nata con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze e ai bisogni dei clienti e, nella stessa ottica, intraprenderemo, quando sarà possibile, anche la vendita dei farmaci da banco che consideriamo una grande opportunità nell’ottica dei possibili servizi da offrire.
Quando sarà permessa dal decreto Bersani l’attivazione delle farmacie all’interno delle grandi distribuzioni saremo in grado di muoverci in tempi stretti e, nell’arco di tre-quattro giorni, saremo già in grado di fornire alla clientela i farmaci da banco. Attendiamo disposizioni dal Ministero competente in questo senso”.
L’ipermercato Panorama, che ha aperto i battenti nel maggio 1997 al centro commerciale I Gigli, si trova nella galleria ed è stato interessato nei mesi scorsi da una riorganizzazione e restyling degli spazi con una diversa e più razionale distribuzione degli stessi: è uno dei 18 punti vendita che Panorama ha aperto in tutta Italia (saranno 28 nei prossimi tre anni).