Importante appuntamento a Prato con Sergio Cammariere in concerto accompagnato da una grande orchestra.
Oltre all’orchestra, sul palco con lui, I suoi musicisti jazz che da sempre lo seguono:Amedeo Ariano alla batteria, Luca Bulgarelli al contrabbasso e Fabrizio Bosso alla tromba.
L’Orchestra Toscana Jazz sarà diretta dal maestro Paolo Silvestri che ha curato anche tutti gli arrangiamenti per orchestra dell’album “Sul Sentiero”.
Grande spazio all’improvvisazione, in cui lo chansonnier calabrese è maestro e un repertorio vario e geograficamente molto vasto.
Bossanova, canzone d’autore, ma anche musica classica, Debussy, Beethoven e tanto jazz con un omaggio ai grandi.
Proporrà il suo repertorio più recente tratto dall’album “Sul Sentiero” disco di platino: “Ferragosto” di Samuele Bersani sarà uno dei pezzi portanti del concerto, canzone che con l’orchestra trova la sua migliore espressione, ci sarà la tarantella “Nuova Italia”, “Niente” di Pasquale Panella e brani del precedente “Dalla pace del mare lontano”, scritti in collaborazione con il poeta Roberto Kunstler, “Tutto quello che un uomo” brano sanremese, “Tempo perduto” e molti altri.
Non mancherà l’inedito “Padre della notte”, sempre di Roberto Kunstler, che Sergio ha eseguito dal vivo una sola volta, nel 2003, nel concerto in Vaticano.