Nell’ambito della campagna di comunicazione "Fipilissima" è stato diffuso l’elenco dei cantieri estivi attivi sulla Sgc Firenze – Pisa – Livorno.
Nel tratto in provincia di Firenze.
A seguito dei lavori di manutenzione straordinaria da parte della Società Autostrade per l’Italia Spa, la rampa dello svincolo di Scandicci per la connesione con l'Autostrada A1 in uscita dalla Sgc. FI-PI-LI con provenienza Pisa/Livorno sarà chiusa al traffico dalle ore 21:00 del giorno 02/08/2006 alle ore 7:00 del giorno 03/08/2006.
L'immissione in Autostrada potrà avvenire utilizzando lo svincolo di Ponte a Greve (km 1) della Sgc FI-PI-LI.
Fino al 7 agosto: Chiusura della rampa di uscita dello svincolo di Scandicci in direzione Firenze per il completamento dei lavori di realizzazione del nuovo svincolo di accesso alla città di Scandicci.
Fino al 10 agosto: Cantiere fra Empoli Est ed Empoli Ovest per la costruzione del nuovo svincolo Empoli Santa Maria, con transito a doppio senso su una carreggiata.
Cantiere fra Empoli Est e Empoli Ovest per la sostituzione dello spartitraffico centrale con transito normale sulle due corsie di marcia.
Dall’ 11 al 28 agosto: Saranno presenti solo cantieri mobili per la manutenzione ordinaria, fuori dagli orari di punta.
Dal 28 agosto: Cantiere fra Empoli Est e Empoli Ovest, per lavori di risanamento delle pavimentazioni, con transito a doppio senso su una carreggiata.
Nel tratto in provincia di Pisa
Dal 24 luglio: Nel tratto Pontedera – Pisa sono partiti i lavori per la sostituzione delle barriere spartitraffico e dei dispositivi di ritenuta
Fino al 9 ottobre: Proseguono i lavori per la sostituzione delle barriere bordo laterale su terra, con riduzione della carreggiata in corrispondenza degli svincoli di Montopoli, Ponsacco, Navacchio e Pisa Nord Est.
Da settembre: Nel tratto Pontedera - Pisa iniziano i lavori di risanamento della pavimentazione.