Milano, 21 giugno 2006 - Gruppo Servizi azienda leader nel CPM, sistemi software direzionali per il monitoraggio e la gestione delle performance aziendali, presenta oggi il suo piano di sbarco sui mercati internazionali. L’azienda, con sede a Lucca e filiali a Torino e Milano lancia Tagetik, un nuovo logo e una nuova immagine per affrontare la sfida globale.
Il nuovo brand Tagetik racchiuderà tutte le attività che il gruppo svolge nell’ambito del CPM (Corporate Performance Management).
Il marchio Gruppo Servizi continuerà, invece, ad essere utilizzato dalla holding e dalla sua controllata Gruppo Servizi Information Technology.
Tagetik è pronta ad affrontare e vincere la sfida internazionale con Tagetik CPM, la migliore soluzione per il Corporate Performance management attualmente esistente nel mercato globale. "Sta iniziando una nuova era nel mondo del CPM - afferma Pierluigi Pierallini, presidente e fondatore di Gruppo Servizi- a seguito del grande successo ottenuto sul mercato italiano con la conquista di oltre 250 aziende leader, abbiamo messo a punto nel nostro gruppo una strategia con un preciso piano di sviluppo per crescere sui mercati internazionali”.
“Tagetik CPM - precisa Manuel Vellutini - Executive Vice President – Sales, Marketing & Alliances di Tagetik - unifica in una sola piattaforma tutte le funzionalità e i processi gestionali della struttura che fa capo al CFO (Pianificazione strategica, Budget consolidato, Reporting).
Tagetik CPM è il frutto di oltre 10 anni d’esperienza maturata nel settore e grazie alla collaborazione dei nostri clienti, che ci ha consentito di creare un prodotto unico, decisamente innovativo, capace di rispondere alle richieste delle aziende indipendentemente dalla loro dimensione e dal loro business”.
Così la leggendaria figura di Tagete: fanciullo e saggio, ad un tempo solo, apparso improvvisamente dalla terra per insegnare all'antico popolo etrusco l'arte della divinazione e l'interpretazione del futuro, sinonimo di fervore creativo, saggezza e competenza diventa, nella variante anglofona, Tagetik, a sottolineare il profondo legame con il territorio di origine dell'azienda e per evidenziarne icasticamente la sostanza umana.
Il capitale intellettuale di Tagetik è infatti rappresentato da oltre 150 laureati, giovani, dinamici, poco più che trentenni. Essi sono la punta di diamante del nuovo distretto industriale, in crescita nel cuore della Toscana, grazie alla diffusa rete che integra, ormai da anni, Università, mondo della ricerca e imprese che si incontrano per fare innovazione. Il terreno migliore per la costruzione dell'eccellenza.
Guiderà Tagetik nella fase di espansione nei mercati esteri Bani Brandolini: laureato alla London School of Economics, manager di esperienza internazionale nel settore del corporate performance management in aziende come Hyperion e Outlooksoft.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa realtà italiana vivace e propositiva, una vera famiglia fatta di giovani talenti guidati dalla grande esperienza del suo management” dice Bani Brandolini e aggiunge: “Sarò lieto di mettere a disposizione la mia conoscenza nel settore affinché Tagetik possa affrontare nel migliore dei modi la sfida internazionale”.
Con Tagetik la struttura azionaria e organizzativa di Gruppo Servizi Holding rimane invariata e tutte le società operative rimangono controllate da Gruppo Servizi Holding.
L'assetto societario risulta quindi essere il seguente:
Gruppo Servizi Holding
Gruppo Servizi Information technology
Tagetik Software
Tagetik Consulting