Innovazione e Competitività per le imprese del tessile e abbigliamento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 maggio 2006 15:49
Innovazione e Competitività per le imprese del tessile e abbigliamento

L’innovazione e la competitività sono due fattori fondamentali per lo sviluppo e la crescita delle imprese. Riuscire a cogliere le possibilità che i finanziamenti comunitari, nazionali e regionali possono offrire alle imprese costituisce un’opportunità da non perdere per le imprese. Per questo motivo Firenze Tecnologia – Azienda speciale della Camera di Commercio e Polimoda organizzano il workshop “Innovazione e competitività nel tessile e abbigliamento”. L’incontro si tiene mercoledì 7 giugno 2006, dalle 9:00 alle 15:30, nella sede dell’Incubatore di Firenze, Via della Sala 141, Brozzi, Firenze.
Gli imprenditori avranno la possibilità di confrontarsi con esperti del settore che forniranno informazioni utili su come accedere e beneficiare in pieno delle opportunità di finanziamento per le imprese, in particolare per quanto riguarda gli investimenti in ricerca e innovazione.

Attraverso metodologie interattive, gli esperti cercheranno anche di far emergere le esigenze delle aziende, per stimolare la capacità di identificare e pianificare soluzioni concrete ai problemi esistenti. Nel corso del workshop sarà, inoltre, presentato il progetto ITE, Intelligent Textile Environment, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del VI Programma Quadro. L’obiettivo del progetto è quello di stimolare e supportare la partecipazione delle imprese ai progetti di ricerca finanziati dalla Commissione Europea nell’ambito dei Programmi Quadro di Ricerca e Sviluppo Tecnologico.

L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto “Laboratorio dei Metodi per il Trasferimento Tecnologico alle Imprese”, finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza