Auto americane: il 2° On the Road Car Show a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2006 19:19
Auto americane: il 2° On the Road Car Show a Firenze

L’On the Road Car Show è uno degli eventi di auto americane più prestigiosi d’Italia. Quest’anno si terrà a Firenze nel Parco Verde del Hotel Relais Certosa con la partecipazione di ogni mezzo che sia stato prodotto negli States, auto d'epoca e moderne, Harley Davison e Indian e poi Mustang, Camaro, Hot Rod, Big Foot, Cadillac, Jeep, e chi più ne ha più ne metta. L’ingresso al pubblico è gratuito.
Il car show prevede: stand di aziende del settore, shop, carrozzerie, accessori e abbigliamento, concerti country e rockabilly, barbecue con hamburger, hot dog, salsicce, french fries, birra e Chianti, trenta coppe per premiare tutte le categorie e voucher offerti dal C.T.S.

Viaggi.
Venerdì 12 maggio ore 21.00 - Festa del Coyote Ugly, con 2 diverse band che si alterneranno sul palco, e poi ballerine/barman per una festa molto stile country rock.
Sabato 13 maggio ore 20.00 – nel pomeriggio di sabato passerà la Mille Miglia proprio dalla Via Senese, la strada in cui si affaccia il raduno. La sera parata per le vie del centro storico di Firenze. Le Harley apriranno la Parata sventolando grandi bandieroni a stelle e poi dietro tutta la carovana di auto, che passerà da via Maggio, dal ponte Santa Trinita, da Via Tornabuoni, da Piazza Duomo, il Lungarno fino poi ad arrivare alla Società Canottieri Firenze, sita sotto il Ponte Vecchio dove ci sarà una festa e le premiazioni del Raduno.
Domenica 14 maggio ore 12.00 Verso le 12.00 si parte per un Tour per le colline del Chianti per visitare una storica fattoria produttrice di vino e le sue cantine per concludere all'Impruneta con degustazione di prodotti locali e assaggi di vino rosso, poi per le vie, artigianato locale, banchi.

Un resort alle porte di Firenze
Il Relais Certosa annovera 69 camere, parte arredate in stile rustico toscano, parte in stile moderno.

Le camere e le suite si affacciano sul magnifico parco con piscina e godono della vista dei tipici colli toscani e della Certosa. La posizione dell’albergo è strategica, vicinissimo alla zona del Chianti, facile punto di partenza per piacevoli escursioni, per esempio a Greve, a Radda in Chianti o a Gaiole. L’Hotel dispone di moderne sale riunioni e banchetti che vanno da 10 fino a 65 posti, bar e un accogliente ristorante dove vengono serviti deliziosi piatti della cucina tradizionale toscana; pranzo e cena possono essere serviti nel giardino oppure sotto il gazebo e, in estate, a bordo piscina dove tutte le sere vengono allestiti un goloso buffet ed un ricco barbecue, ideale per degustare la celebre bistecca fiorentina tornata trionfalmente sulle nostre tavole.

Il Relais dispone anche di quattro campi da tennis. Il prestigioso campo da golf Ugolino si trova a soli 20 km.
L'albergo è situato a 500 metri dall'uscita Firenze - Certosa della A1. L’antica via Cassia, conosciuta anche come Chiantigiana, che collega Firenze a Siena attraverso le colline del Chianti, passa proprio accanto alla proprietà. Il Ponte Vecchio può essere raggiunto in dieci minuti con il servizio gratuito di navetta che l'albergo mette a disposizione dei suoi ospiti. L’hotel dispone inoltre di un ampio parcheggio.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza