Prima laureata per il Corso specialistico in Analisi e Politiche dello Sviluppo Locale e Regionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 aprile 2006 15:36
Prima laureata per il Corso specialistico in Analisi e Politiche dello Sviluppo Locale e Regionale

PRATO, 26 APRILE 2006- Si è tenuta questa mattina presso il Polo Universitario di Prato, la prima sessione di Laurea Specialistica in Analisi e Politiche dello Sviluppo Locale e Regionale. La prima “dottoressa magistrale” – questo il titolo conseguito – si chiama Claudia Torrini, la quale ha presentato un elaborato dal titolo: “Università e sviluppo locale: il caso del Polo Universitario Città di Prato”. La tesi è stata discussa di fronte alla commissione, presieduta dal professor Carlo Trigilia, che ha valutato il lavoro con il massimo dei voti.
“E’ indubbiamente una grande soddisfazione – ha dichiarato la neodottoressa – ma per me non rappresenta un punto di arrivo, quanto un punto di partenza per costruire il mio futuro.

Il mio prossimo obiettivo è il conseguimento di un master in Management Pubblico alla Bocconi di Milano, grazie a una borsa di studio offertami dalla Provincia di Firenze”.
Il corso di laurea specialistica, attivato dall’anno accademico 2002/2003, ha visto crescere progressivamente il numero degli iscritti. Dai 10 del primo anno di attivazione ai 47 dell’attuale anno accademico.
“Un dato molto importante da sottolineare – ha precisato il presidente della laurea specialistica, professor Carlo Trigilia – è che sui temi dello sviluppo locale, quello che si tiene al Polo Universitario di Prato è stato il primo corso attivato in Italia.

Questo spiega anche perché dei quasi 50 iscritti, poco meno della metà provengano da fuori regione”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza