Livorno -L’inaugurazione giovedì 4 dicembre alle ore 13, presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e sara' il nuovo polo didattico e scientifico per lo sviluppo dell’educazione ambientale per tutta la Toscana.
La Botanica generale, la Conservazione del Germoplasma, l’Archeologia-Antopologia, la Genetica di popolazione, la biodiversità degli ambienti mediterranei.
Sono alcuni dei temi di studio e di ricerca del nuovo Centro di Educazione Ambientale che aprirà i battenti presso il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, di via Roma, domani, giovedì 4 dicembre 2003, in occasione dell’inaugurazione che avverrà alle ore 13.
Insieme alla biblioteca scientifica quale centro documentale e banca dati per l’area geografica mediterranea, l’apertura del Centro di Educazione Ambientale porta il complesso museale di Villa Henderson, di proprietà della Provincia di Livorno, ad essere, a pieno titolo, un centro polifunzionale per la diffusione della cultura scientifica e l’educazione ambientale in grado di assumere un ruolo centrale di coordinamento e propositivo verso il territorio provinciale, regionale, mediterraneo.
Al taglio del nastro partecipano il Presidente e la Vice Presidente della Provincia di Livorno, Claudio Frontera e Carla Roncaglia.
Interverrà per la visita del Centro di Educazione Ambientale Anna Roselli, Responsabile del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.
giovedì, 07 novembre 2024 - 21:32