Francesco Rutelli ha scelto la Toscana come meta per festeggiare il Margherita Day. Domani (venerdì 31 marzo), infatti, il leader nazionale sarà nella nostra regione in uno dei giorni più importanti dell’attuale campagna elettorale.
Il viaggio toscano di Francesco Rutelli comincia da Massa, dove alle 15 sarà al cinema teatro Guglielmi dove parlerà ai cittadini. All’iniziativa pubblica saranno presenti il coordinatore regionale dielle Antonello Giacomelli, capolista per la Margherita nell’Ulivo per la Camera dei Deputati alle prossime elezioni politiche del 9 e 10 aprile; Andrea Rigoni, candidato per la lista dell’Ulivo alla Camera dei Deputati; Maria Cristina Volontè, candidata nella lista della Margherita per il Senato.
Il pomeriggio di Rutelli proseguirà a Firenze.
Il programma della visita fiorentina del presidente Francesco Rutelli comincia alle 17,30 nell’Auditorium al Duomo Viva Hotel Laurus in via de’ Cerretani, nel centro storico di Firenze.
L’incontro pubblico di Rutelli nel capoluogo toscano non sarà una delle solite manifestazioni politiche, anzi, l’iniziativa avrà uno svolgimento molto particolare e dinamico.
L’intervento del leader nazionale della Margherita sarà intervallato da alcuni video che serviranno a presentare alcuni argomenti sui quali sarà poi intervistato Francesco Rutelli.
Saranno molti i temi che verranno affrontati nel corso della manifestazione, con un occhio particolare alle problematiche della città e della regione, ma sempre senza dimenticare il programma dell’Unione e la politica nazionale.
«Siamo orgogliosi che il presidente Rutelli abbia deciso di trascorrere in Toscana il Margherita Day - afferma l’onorevole Antonello Giacomelli, coordinatore regionale dielle - e sarà lui a illustrare come il consenso alla Margherita è il carburante indispensabile per la macchina del partito democratico che sta partendo».
Il finale della manifestazione vedrà sul palco Francesco Rutelli insieme a tutti i candidati lanciare l’appello per una forte partecipazione al voto e per il sostegno dei due simboli: l’Ulivo alla Camera dei Deputati, la Margherita al Senato.
Come già cinque anni fa, Maurizio Costanzo torna in Toscana per sostenere la campagna di Ermete Realacci, candidato alla Camera nelle fila dell’Ulivo. “I tagli alla cultura feriscono il Paese. I talenti delle vecchie e nuove arti per il futuro dell’Italia”: questo il titolo della manifestazione che sabato prossimo (1º aprile, ore 14, Cinema Arsenale, Pisa), in occasione della premiazione del concorso nazionale Universocorto, ospiterà il dibattito che vede protagonisti Ermete Realacci, deputato della Margherita e candidato alla Camera per l’Ulivo, Maurizio Costanzo e operatori pisani e toscani del mondo della cultura.
Oggetto dell’incontro, appunto i tagli al mondo della cultura e dello spettacolo decisi dal governo nell’ultima Finanziaria.
Tra un comizio e l’altro in vista delle elezioni politiche, ad Arezzo Alleanza Nazionale non tralascia certo la scadenza delle amministrative di fine maggio, per la quale lo staff aretino di Fini ha già individuato il candidato sindaco nel vicesindaco uscente Paolo Enrico Ammirati. Proprio al rinnovo dei vertici di Palazzo Cavallo, sede del Comune di Arezzo, è dedicato l’appuntamento organizzato da An per domani Venerdì 31 Marzo, alle ore 18 presso l’Hotel Continentale di Arezzo, nella centralissima piazza Guido Monaco.
Si intitola An per Arezzo, la manifestazione che mette a tu per tu con i cittadini il Presidente di An in Regione Toscana Maurizio Bianconi e lo stesso Ammirati, candidato sindaco scelto proprio dagli aretini in quelle che sono state le prime consultazioni primarie telefoniche della storia, organizzate ancora da An nelle scorse settimane.
L’incontro di domani, introdotto dal Presidente provinciale di An Oreste Civitelli, oltre che un prezioso momento di confronto con la cittadinanza circa la situazione politica aretina, sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente la candidatura a sindaco di Ammirati.