FIRENZE- Se opinionisti, sondaggisti, esperti di comunicazione e chi più ne ha più ne metta, da ieri sera, un minuto dopo la conclusione dell'atteso faccia a faccia, ci stanno sommergendo di pareri, consigli, sentenze su chi ha vinto e chi non ha perso, i dati d'ascolto diffusi poco fa lasciano poco all'interpretazione.
Ha vinto RaiUno con 16.129.000 contatti, il 52,13% di share. In poche parole un italiano su due si è sorbito i novanta minuti più lunghi di questa stagione politica... in attesa del prossimo 'match'.
In molti ieri sera davanti ai Maxischermi allestiti nelle storiche case del popolo di Firenze e della Toscana.
"E' stata un'esperienza molto interessante e divertente anche per mia moglie che mi accompagnava" spiega a Nove da Firenze W. Rand Smith, professore di scienze politiche all´Università Lake Forest
(Chicago) ieri sera al circolo "Vie Nuove" di viale Giannotti, per assistere in diretta al faccia a faccia televisivo fra Romano Prodi e Silvio Berlusconi. Il Professore è qui a Firenze perché sta scrivendo una serie di articoli per la stampa americana sulle elezioni politiche italiane, con un progetto di Associated Colleges of the Midwest.