Elezioni: la campagna si scalda

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 marzo 2006 14:55
Elezioni: la campagna si scalda

Firenze, 20 marzo 2006- Convenzione nazionale dell’Ulivo venerdi' 24 marzo 2006 -ore 16:00/19:00- alla Stazione Leopolda di Firenze. Un evento aperto al pubblico per incontrare Romano Prodi che illustra il programma dell'Unione.

Nella foto l'intervento pubblico di Albion sull’attuale momento politico

Laboratorio per la Democrazia e Unaltracittà/Unaltromondo insieme contro l'astensionismo e per l'Unione, in particolare per i partiti della sinistra in grado di sostenere, senza infingimenti, quei temi del programma necessari a rendere il nostro Paese un'avanzata democrazia rispettosa dei diritti della persona e in grado di tutelare l'ecosistema.

Ornella De Zordo e Paul Ginsborg hanno presentato oggi, presso la libreria Libri Liberi di Firenze, l'altra campagna, ovvero il programma da qui al 9 aprile per perseguire gli obiettivi comuni in relazione alle imminenti elezioni politiche. Nonostante la critica espressa al centro-sinistra, Laboratorio per la Democrazia e Unaltracittà/Unaltromondo credono che oggi sia necessario andare a votare per l'Unione. Dopo i disastri della destra al governo è infatti un impegno ineludibile mandare a casa Berlusconi e la sua coalizione.

Primo atto stasera presso il cenacolo del Fuligno in via Faenza 42, alle ore 21.00, dove è stato organizzato l'incontro " Perché votare, per chi votare, ne parliamo con i candidati toscani al Parlamento" durante il quale interverranno Tana de Zulueta (Verdi), Mercedes Frias (PRC), Massimo Livi Bacci (DS) e Marco Montemagni (PdCI). Coordineranno la serata Ornella De Zordo e Paul Ginsborg. E' stato inoltre prodotto, e verrà distribuito nei giorni prossimi, un adesivo con la dicitura " Io sono di sinistra.

Prima di tutto fuori Berlusconi" e una mano ripresa nell'intento di espellere, con un cartellino rosso, Berlusconi dal governo del Paese.

“Il nostro obiettivo è quello di estendere quell’entusiasmo che si è registrato nei giorni scorsi, con l’apertura della campagna elettorale dell’On. Casini a Firenze. Per questo prosegue con impegno il nostro tour in tutti i comuni della provincia fiorentina”. Federico Tondi, segretario proviciale UDC, commenta così la lunga maratona di appuntamenti che condurranno alle consultazioni del prossimo 9 aprile.

Con questo spirito, stasera alle 21 presso il circolo Mcl ‘Gli Incontri’ (Via Gramsci, n. 703, Quinto Basso) di Sesto Fiorentino si svolgerà un incontro-dibattito pubblico indetto dal ‘Comitato Provinciale di Firenze’ dell’Unione Cristiani Democratici su famiglia, lavoro, economia e solidarietà a cui, tra gli altri, parteciperà anche il sottosegretario di Stato alla difesa, On. Francesco Bosi.

“La riforma scolastica varata nell’ultima legislatura è sempre più nel mirino dell’opposizione.

Occorre però, prima di dare qualsiasi commento, analizzarne bene i pregi ed i difetti”. Con queste parole Giorgio Carletti, presidente del ‘comitato elettorale per la vittoria’ Collegio 3 invita la cittadinanza partecipare all’ incontro dibattito pubblico organizzato da Forza Italia su questa scottante tematica. Domani, martedì 21 marzo alle 21 presso la sede di Forza Italia del Comitato Elettorale 2 (Piazza Pier Vettori, 7/A) si svolgerà un incontro-dibattito alla presenza di politici ed esperti del settore in cui oggetto della discussione saranno proprio quelle le libertà di educazione, di apprendimento e di insegnamento della scuola messe sempre più in discussione a seguito dell’entrata in vigore della riforma Moratti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza