Firenze 2 novembre 2005- Avrà luogo a Firenze, il 21 novembre prossimo, l'incontro pubblico intitolato “Sviluppi della Creatività e Reti di Condivisione del Cambiamento”.
L’iniziativa, che si svolgerà nell’ambito della Settimana Europea della Scienza 2005, vuole essere occasione per favorire un dialogo aperto sullo sviluppo cognitivo e mentale delle conoscenze relative alle scienze della vita intese nel loro senso più ampio.
In questa giornata si parlerà del’evoluzione del sapere e del suo passaggio da un’impostazione di tipo meccanico ad una tipo biologico, innovativo e creativ, in grado cioè di superare il riduzionismo e le barriere cognitive della società industriale.
Tre le sessioni che vedranno susseguirsi relatori di spicco e provenienti dal mondo accademico, politico e dalla società civile: “Scienze della Vita, cambiamenti cognitivi ed espressioni artistiche” (orario d’apertura alle 9.30), “On time Info – on line Journalism” (alle ore 15), “Studio delle emergenze relazionali” (alle ore 16.30).
Nel corso dell'incontro sarà presentato il progetto “Periferico”, un portale che attraverso l’utilizzo dei feed RSS è in grado di assemblare on line articoli provenienti dalle testate nazionali e da quelle locali.
Appuntamento quindi a Firenze (Palazzo Strozzi – Gabinetto Viesseux) per il prossimo 21 novembre con “Sviluppi della Creatività e Reti di Condivisione del Cambiamento”, incontro patrocinato dalla Regione Toscana on la sponsorship del gruppo Fondiaria Sai (che per l’occasione presenterà anche una nuova convenzione assicurativa a vantaggio degli iscritti toscani all’Ordine dei Giornalisti).
Ufficio Stampa: Stefano Romagnoli
Cell.: 339.3754721 - e-mail: wimwen@tiscali.it
venerdì, 22 novembre 2024 - 00:18