Ricerca, Innovazione, etica sono i valori del Premio Vespucci, nato per valorizzare il "sapere" e il "saper fare" toscano. E' aperto il bando della la seconda edizione del Premio Vespucci 2005, un riconoscimento alla Toscana delle idee. Anche quest'anno il Premio è promosso dal Consiglio Regionale della Regione Toscana, Confindustria Toscana, la Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro Regione Toscana, in collaborazione con Firenze Tecnologia - Azienda Speciale della Camera di Commercio. Il Premio Vespucci è un marchio di identità, un riconoscimento alle imprese, per le iniziative e per i progetti particolarmente significativi e innovativi, che costituiscono una ricchezza per la Regione Toscana.
Saranno premiate le seguenti tre sezioni: "Miglior brevetto toscano", "Progetto imprenditoriale più innovativo" e "Miglior performance aziendale".
La Presidenza del Consiglio Regionale della Toscana assegnerà anche il premio speciale "Officina del sapere", destinato alle iniziative imprenditoriali che meglio rappresentino le finalità generali del Premio. Le sezioni "Brevetti" e "Progetti" sono aperte a tutti coloro che hanno residenza in Toscana. La sezione "Performance" è rivolta alle imprese che hanno sede legale o residenza in Toscana. La partecipazione è gratuita. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12:00 di martedì 15 novembre 2005 per posta con raccomandata a/r o consegnate a mano in copia originale alla Segreteria Organizzativa: Firenze Tecnologia, Volta dei Mercanti 1, 50122 Firenze (Ufficio Marketing Communication).
Per ulteriori informazioni: tel. 055/2661039, fax 055/2661030, info@premiovespucci.org.