Dopo Elvis Costello e Modena City Ramblers, giovedì 30 giugno al Parco di Villa Solaria è la volta di Francesco De Gregori (inizio ore 21,15 – posti numerati, biglietti 30/25/20 euro)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 giugno 2005 14:22
Dopo Elvis Costello e Modena  City Ramblers, giovedì 30 giugno al Parco di Villa Solaria è la volta di Francesco De Gregori (inizio ore 21,15 – posti numerati, biglietti 30/25/20 euro)

Continuano i concerti di Sesto d’Estate 2005, organizzati dal Comune di Sesto Fiorentino in collaborazione con i promoter Prg, Eventi Music Pool e Le Nozze di Figaro.
L’occasione per ascoltare dal vivo le canzoni di “un album che suona già dal vivo”, come l’artista ha più volte dichiarato per sottolineare l’energia e il deciso orientamento verso il linguaggio diretto del rock che caratterizza tutto il lavoro. Ma naturalmente non mancheranno i punti fermi della lunga playlist di successi di De Gregori: trent’anni di storia della canzone d’autore italiana che la “Francesco De Gregori Band” è pronta a far riviver con nuovi arrangiamenti.

Con De Gregori saliranno sul palco: Alessandro Svampa alla batteria, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e chitarra, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e naturalmente il fedele Guido Guglielminetti al basso oltre che in veste di arrangiatore e coordinatore del gruppo.

I PROSSIMI CONCERTI SESTO D’ESTATE
Mercoledì 6 luglio, sempre al Parco di Villa Solaria, Tori Amos, martedì 12 luglio Jethro Tull. Ed ancora, due grandi concerti in piazza Vittorio Veneto, ad ingresso gratuito: martedì 19 luglio Irene Grandi, giovedì primo settembre la Bandabardò.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza