Fiorentina, per la panchina spunta Delio Rossi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 maggio 2005 11:12
Fiorentina, per la panchina spunta Delio Rossi

La Fiorentina non sa ancora se il prossimo anno disputerà il campionato di serie A o B, sarà probabilmente decisiva la sfida di domenica contro il Brescia, ma è possibile che i viola dovranno affrontare un altro spareggio, così come lo scorso anno per la promozione in A. La programmazione del futuro però è già iniziata e come ci saranno novità in dirigenza, lo stesso vale per la panchina gigliata. Il balletto delle panchine è già iniziato, almeno a parole, come ogni anno e la Fiorentina è già stata accostata a molti allenatori, su tutti Prandelli, Spalletti e Zeman.

Ma nelle ultime ore è spuntato un nuovo nome, quello dell’attuale tecnico dell’Atalanta Delio Rossi, che quest’anno ha ridato fiducia agli orobici portandoli quasi ad una storica rimonta in chiave salvezza. Il buon lavoro fatto è stato sottolineato dagli stessi tifosi bergamaschi, che al termine di Atalanta-Roma, nonostante la matematica certezza della retrocessione, hanno chiamato sotto la curva per un lungo applauso i giocatori e il tecnico. Rossi è un ottimo tecnico e accetterebbe volentieri anche in caso di serie B, inoltre è lo stile di allenatore che piace a Della Valle, le sue squadre esprimono un bel gioco e lui può essere chiamato un “gran signore”, difficile trovare una sua polemica o una sua parola fuori posto.

E con l’Atalanta la situazione è abbastanza fluida, la società bergamasca sembra essersi accordata con l’attuale tecnico del Cagliari Arrigoni (per un triennale ndr) e quindi potrebbe decidere di lasciare libero Rossi, che comunque verrebbe di corsa a Firenze.

Francesco Di Costanzo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza