Teatro: Al Teatro Puccini venerdì e sabato Antonio Rezza in “Fotofinish”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 aprile 2005 12:22
Teatro: Al   Teatro  Puccini  venerdì e sabato  Antonio Rezza in  “Fotofinish”

(Firenze, 13 aprile) “Tra un comizio e l’altro arriva a proclamarsi costruttore di ospedali ambulanti che si spostano direttamente nelle case dei malati. Ed all’interno di questi ospedali c’è sempre lui: sotto le vesti del primario, sotto quelle del degente e sotto quelle delle suore cappellone che sostituiscono la medicina con gli strumenti della fede. Ben presto, grazie all’inflazione della sua immagine, è convinto di non essere più solo. E delega se stesso alla cultura per costruire cinema impossibili.

Ed impazzisce a poco a poco. Ma mai completamente.Nel pieno del delirio arriva a farsi donna con tutta la sua nudità camuffata; e a farsi uomo, pensandosi ora l’una ed ora l’altro, immaginando di uscirsi insieme per rientrarsi accanto. E come politico sblocca ogni piano regolatore per regalarsi una casa ambulante, come gli ospedali, come la disperazione di chi tenta di imbrogliar se stesso. E solo quando è costretto a mettere un cane a difesa della sua abitazione capisce di esser solo e di essere lui quel cane posto a tutela della proprietà. Ma con un colpo di coda inaspettato torna da cane a politico ed accusa gli elettori di non aver capito.

Di non aver capito che nulla è mai esistito. L’unica cosa che esisteva era la sua solitudine. Che non può essere fotografata perché la solitudine è l’assenza di chi non ti è vicino.” Così Antonio Rezza, protagonista e regista dello spettacolo Insieme a Flavia Rastrella spiega lo spettacolo che ha un particolare allestimento scenico concepito in modo da non essere contenuto in nessuno spazio, ma adattabile….. Nel corridoio centrale del teatro un prolungamento del palco si intrufola tra gli spettatori.

Tutto è candido ed etereo, lo spazio si dilata in favore del corpo che brilla nel bianco. I settore: € 17,00 II settore: € 15,00 (esclusi diritti di prevendita) Prevendite presso la cassa del Teatro Puccini dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 e presso tutti i punti del circuito regionale del box office (www.boxoffice.it). Per informazioni: 055/362067 teatro puccini via delle cascine 41 50144 firenze tel.055.362067 www.teatropuccini.it info@teatropuccini.it ufficio stampa Isabella Pregliasco 055/331666

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza