Torna, in consiglio comunale, il «regolamento sugli indirizzi per la nomina, la revoca e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni». La delibera, della commissione affari istituzionali, è all'ordine dei lavori del consiglio comunale di lunedì prossimo. Collegata c'è anche una mozione, sempre della commissione affari istituzionali, sul «compenso etico dei rappresentanti del Comune presso società, aziende ed enti partecipati». Fra le delibera quella sulla designazione dei componenti del collegio dei revisori dei conti della "Società della Salute".
Dieci le mozioni: fra di esse quella di Gaia Checcucci (AN) che impegna il Comune a «riqualificare il giardino di via Allori» e quella della commissione cultura (che ha fatto proprio un documento del consigliere di Forza Italia Enrico Bosi) che chiede «l'inserimento del conservatorio Cherubini nel nuovo progetto di polo musicale».
La risoluzione del consigliere dei DS Gregorio Malavolti è «a sostegno di un più forte impegno italiano per la cooperazione internazionale allo sviluppo».
La seduta avrà inizio alle 15.30 e, come al solito, ai cittadini che vi assisteranno verrà distribuito l'ordine del giorno dei lavori e un libro su Palazzo Vecchio.
"Fondazione per la Cultura: come costruire un nuovo strumento per lo sviluppo economico e culturale di Firenze" è il tema della seduta congiunta delle commissioni cultura e sviluppo economico che si terrà di mercoledì prossimo nella Sala Incontri di Palazzo Vecchio.
E' prevista l'audizione degli assessori Simone Siliani, Silvano Gori e Riccardo Nencini e del presidente della Camera di Commercio Luca Mantellassi. Coordinerà il presidente della commissione sviluppo economico Francesco Ricci mentre le conclusioni sono affidate a Dario Nardella, presidente della commissione cultura. La seduta avrà inizio alle 14.30.