TAVARNELLE Val DI PESA – Nuove regole per uno sviluppo sostenibile, che non rinunci alle presenze e alle attività industriali, ma sappia conciliarle con l’ambiente e le necessità del territorio, specie quando queste attività produttive si inseriscono in contesti di grande valore paesaggistico, di pregio e di qualità, come il Chianti o il Mugello.
È un vero e proprio nuovo modello di sviluppo per le aree non urbane della Toscana quello di cui si parlerà domani a San Casciano Val di Pesa nell’ambito del Forum «Chianti e industria: un futuro possibile e necessario» promosso dai Comuni di Tavarnelle Val di Pesa e San Casciano Val di Pesa, insieme alla Comunità Montana del Mugello, alla Provincia di Firenze e alla Regione Toscana.
Saranno presenti, fra gli altri, il presidente della Regione Toscana Claudio Martini, il vicepresidente della Provincia Piero Certosi, il Presidente della Camera di Commercio, Luca Mantellassi.
Prima del Forum con le istituzioni, la giornata prevede anche un incontro tecnico riservato ad imprenditori e esperti del settore su “la gestione ambientale delle aree industriali”.
giovedì, 21 novembre 2024 - 21:04