Domani nell’impianto sportivo del Galluzzo II in viale Tanini si svolgerà la seconda edizione del concorso ippico nazionale “Città di Firenze”. La manifestazione, che rappresenta l’evento clou della “Festa del Volontariato” organizzata dalla Misercordia del Galluzzo, è stata presentata stamani in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Eugenio Giani. “Dobbiamo dare il merito agli organizzatori – ha detto l’assessore Giani – di aver fatto crescere questo concorso fino a farlo diventare un evento a carattere nazionale.
Per questo da due anni è stata conferita la denominazione ‘Città di Firenze’. Sono convinto che domani il pubblico accorrerà numeroso al Galluzzo per assistere a questo evento. Più in generale vorrei anche sottolineare la crescita del movimento ippico nella nostra città grazie a iniziative come questa, alla vitalità della società Ippodromi & Città e all’attività del Centro Ippico Toscano alle Cascine”. Al concorso, al quale sono iscritti dai 120 ai 150 cavalli (non è possibile anticipare il numero esatto in quanto non esistono le preiscrizioni) si svolgerà in due fasi: al mattino con percorsi più semplici, mentre al pomeriggio vi sarà l’assegnazione del trofeo.
Durante la giornata è previsto un servizio di ristorante e bar, con possibilità di assistere al gran premio di Montecarlo di Formula 1.