A chiederlo è il consigliere di Forza Italia Valerio Abbate che ipotizza di utilizzare almeno una parte di questa grande struttura (circa 1700 mq) per “riorganizzare almeno in parte la difficile situazione dei parcheggi nel centro della città, ormai piuttosto compromessa. “Vista l’attuale politica che l’amministrazione comunale sta portando avanti riguardo alla limitazione del centro storico ai motorini – specifica Abbate- e le difficoltà continue che i fruitori dei mezzi a due ruote incontrano nel trovare parcheggio, perché non destinare ai cicli e motocicli almeno una parte del cinema?”.
Secondo il consigliere forzista in questo modo, oltre a ridare una funzione “ad un luogo ormai all’insegna del degrado”, si semplificherebbe la vita ai residenti, almeno quelli della zona di San Lorenzo che da quando è stata chiusa via Martelli e piazza dell’Olio non riescono più a trovare posto. “Gli spazi dove normalmente parcheggiano gli abitanti del quartiere di San Lorenzo, - continua il consigliere Abbate- sono quasi sempre occupati dai mezzi di coloro che prima erano abituati a parcheggiare in via Martelli”.
La proposta di trasformare una parte dell’ormai degradato cinema Apollo in parcheggio verrà presentata da Abbate in Consiglio comunale.