Nasce il nuovo Pitti Immagine Casa: l'unica rassegna europea specializzata nel settore della biancheria per la casa si diversifica e si amplia: oggetti di design, tende, tappeti, decorazione, essenze, oggettistica da giardino che si collocano in una nicchia di qualità e di immagine. Le cifre, ad oggi, della manifestazione: 150 aziende per 180 marchi. I nuovi nomi: Burberrys, Christian Lacroix, Kenzo Maison, Laura Biagiotti, Leitner. E poi maggiore specializzazione nelle sezioni. Fragranze, con una attenta selezione di profumeria e di prodotti per la cura del corpo, essenze naturali e accessori per la casa.
Decori e cioè l'ambiente, dal mobile all'accessorio, nella visione dei nomi più significativi dell'Home Design internazionale. Ad Ar-Te, le proposte dei più selezionati creatori tessili italiani e stranieri. Complementa, oggettistica esclusiva per l'arredo. La Camera Verde, oggetti studiati per il verde d'interni e per il giardino. 3° appuntamento per La Casa Italiana, il progetto di Pitti Immagine dedicato all'Italian Art of Living: protagonista di questa edizione la convivialità. Una visione che abbraccia floricoltura, moda, immagine e design d'interni in una stessa estetica si trova sul primo trend magazine per fiori e piante, "Bloom", che verrà presentata in anteprima italiana domani.
Da segnalare anche le nuove date della manifestazione. La XXIII edizione di Pitti Immagine Casa, infatti, si terrà dal 17 al 19 settembre 1999: in anteprima rispetto agli altri appuntamenti internazionali del settore, e collocato in una stagione ideale per gli acquisti.