Inter: la prosecuzione del match al Franchi

Le parole del Tecnico viola in vista della partita, giovedì 6 febbraio alle 20:45

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2025 14:36
CONFERENZA STAMPA MISTER PALLADINO 4 FEBBRAIO 2025

Due partite importanti contro l'Inter. Si parte dalla prosecuzione del match al Franchi e subito nuovo confronto lunedì a San Siro, valido per la 24^ giornata di Serie A. La partita della 14ª giornata di Serie A si è disputata l'1 dicembre scorso prima di essere interrotta al 16' del primo tempo - sul risultato di 0-0 - per emergenza medica.

Giovedì 6 febbraio si tornerà in campo allo Stadio di Firenze alle 20:45, quando l'arbitro darà il nuovo via al match, partendo dal 16' del primo tempo. La partita riprende esattamente dalla situazione di gioco che era in corso al momento dell'interruzione, come da referto del direttore di gara. Il match riprenderà dunque dal 16' del primo tempo con una rimessa laterale a favore della Fiorentina sul risultato di 0-0. Nella prosecuzione della gara possono essere schierati tutti i calciatori che erano già tesserati per le due Società Associate al momento dell'interruzione, indipendentemente dal fatto che fossero o meno sulla distinta del direttore di gara il giorno dell'interruzione Nicola Zalewski non potrà essere schierato dall'Inter nella sfida del Franchi.

Allo stesso modo, la Fiorentina non avrà a disposizione i nuovi acquisti: Pablo Marì, Nicolas Valentini, Michael Folorunsho e gli eventuali giocatori che arriveranno nell'ultimo giorno di mercato. Tutti questi giocatori potranno invece tranquillamente scendere in campo in Inter-Fiorentina di lunedì.

Ed ecco le parole del Tecnico viola in vista della partita.

MERCATO - “La Società ha preso dei calciatori molto bravi. Otto uscite e cinque entrate, fatte con la massima sintonia. Scelte cha abbiamo fatto per creare una Fiorentina sempre più forte e che vanno ad inserirsi in una rosa già competitiva. Sarà importante fare entrare i nuovi bene nel gruppo, ma tanti già si conoscono e quindi tutto avverrà naturalmente”.

COMUZZO - “I calciatori forti sono richiesti, è normale. Pietro può essere un grande acquisto per il finale di stagione. Voglio ringraziare il Presidente Commisso ed i Direttori del Club per aver rifiutato offerte molto importanti. Pradè, Ferrari e Goretti ci hanno messo cuore e anima".

INDISPONIBILI - “Saremo solo quattordici per questioni di mercato e regolamento, ma sono sicuro che i ragazzi faranno un grande partita per cercare di mettere in difficoltà l’Inter, insieme a qualche ragazzo della Primavera. Cataldi, Colpani e Adli sono in forse, vediamo”.

ZANIOLO - “Ragazzo maturo, carico e voglioso di vestire la maglia viola. Ho avuto sensazioni positive, sta a Nicolò adesso dimostrare il suo valore”.

BOVE - “Edo è con noi tutti i giorni e credo che giovedì ovviamente sarà con noi anche in panchina”.

SOTTIL - “A Riccardo auguro il meglio per la sua nuova avventura in rossonero. Con noi è cresciuto tantissimo ed il suo passaggio al Milan certifica appunto la sua grande crescita”.

VICE KEAN - “Aggregheremo Caprini al gruppo perchè è un ragazzo interessante, che lavora in pianta stabile con noi da questa estate, e perchè riteniamo opportuno puntare molto sui nostri giovani di prospettiva”.

OBIETTIVO - “E’ presto, adesso dobbiamo pensare a lavorare bene ogni giorno in campo. Intanto dobbiamo pensar a migliorare la classifica dell’andata, poi al momento opportuno valuteremo con testa l’obiettivo finale”.

FAGIOLI - “Un calciatore forte che mi è sempre piaciuto, ha grandi qualità. La Fiorentina ha fatto un grande acquisto, Nicolò ci darà una grande mano. Aveva grande voglia di venire a Firenze”.

NDOUR - "Ha delle caratteristiche di attacco e di difesa. Lo vedo più sotto punta, ma può fare anche la mezzala. Ci da caratteristiche e modalità di gioco diverse".

In evidenza