Il 31 dicembre per salutare la fine dell’anno e dare il benvenuto al 2022, Hard Rock Cafe Firenze propone un cenone con menu’ dedicato. Si inizia con un mini jumbo combo (Bruschetta, anelli di cipolla, alette di pollo, involtini primavera e filetti di pollo tupelo), a seguire filetto di salmone grigliato servito con insalata verde e verdure miste. Si prosegue con una tagliata con contorno di patate al forno per finire con un doppio dessert: brownie al cioccolato e gelato alla vaniglia con fragole.
Il cenone di Capodanno avra’ inizio alle ore 20.30. Durante la serata saliranno sul palco del Cafe di Piazza della Piazza della Repubblica i ‘Killer Queen’. La band si esibira’ in due momenti: “A day at the races” e “A night at the opera”, interpretando i più grandi successi dell’indimenticata rock band.
Nati 26 anni fa dall’unione di alcuni tra i migliori musicisti dell’area fiorentina, il gruppo diviene da subito punto di riferimento per i fans italiani e europei dei Queen, tanto che viene riconosciuto da ‘We Will Rock You’ (official italian Queen fan club) come ‘Official Italian Queen Performers dal 1995.
Al Teatro di Rifredi (via Vittorio Emanuele II 303) torna un duo d’eccezione. Alessandro Riccio e Gaia Nanni, affiatata coppia d’assi della comicità toscana, saranno in scena con “La meccanica dell’amore”: trasformismi e colpi di scena si alterneranno in questo spettacolo cult del loro repertorio, una commedia irresistibile tra tecnologia e solitudine, poesia e meccanica (venerdì 31 ore 21.45).
Orlando è un anziano signore un po’ schivo, costretto dagli assistenti sociali a prendere in casa una donna robot per le faccende domestiche, pena il trasferimento in ospizio. Messo alle strette si troverà ad affrontare una serie di esilaranti problematiche con quella che si rivelerà una colf tutt’altro che ordinaria.
All'Instabile Chapiteau in riva all’Arno - via della Funga 27b – nella zona di Varlungo, alla periferia sud della città, cena con cabaret con tantissimi artisti in scena. Un grande omaggio al circo contemporaneo che vedrà in scena Daniele Giangreco, Daniele Favilli, Piergiorgio Milano, Marica Marinoni, Hobo-Paolo Locci, Lapo Botteri, Aurora Dini, Angela Francavilla (per maggiori informazioni e prenotazioni 3338902161 – 3669772005). A seguire The Corazon Party con Pablo Saavedra De Decker, Ghiaccioli e Branzini ed Edoardo Florio di Grazia, tra rarità afro-latine, disco tropical, funk e rock'n'roll.
Nella notte di San Silvestro si festeggia anche in sala, con tre proposte per tutti i gusti: il menù di The Space Cinema per il Capodanno dei fan del grande schermo si arricchisce con le proiezioni notturne di Belli Ciao e Me Contro Te – Persi nel Tempo, due delle uscite più attese dal pubblico che vanno ad aggiungersi all’anteprima notturna di Matrix Resurrections.
Belli Ciao è il nuovo film della coppia comica Pio & Amedeo, che in questo ritorno sul grande schermo si trovano a vestire i panni di due amici divisi da una scelta che li porta a vivere lontani, seguendo carriere e ambizioni diverse, finché il destino non li rivedrà di nuovo insieme per una missione comune sullo sfondo di un dilemma generazionale senza tempo: abbandonare la terra di nascita per tentare la fortuna altrove o rimanere e cercare la felicità in casa propria?
Anche Me Contro Te – Persi nel Tempo è un ritorno in sala, il terzo, e anche qui si parla di una coppia, ormai dichiarata campione di incassi. I due Youtuber Sofì e Luì questa volta sono alle prese con una nuova avventura a spasso nel tempo, tra i pericoli di un futuro minaccioso e la magia di un passato storico ispirato all’antico Egitto, dove i due protagonisti saranno affiancati dall'amico Pong e osteggiati dai nemici di sempre, il Signor S e Perfidia.
In occasione delle celebrazioni del capodanno al Sexy disco Excelsior a San Donnino (Campi Bisenzio) la regina dell’adult entertainment europeo Amandha Fox regalerà una copia del suo calendario 2022, realizzato in collaborazione con il fotografo Gigi Samueli.
A Prato la Camerata strumentale "Città di Prato", insieme all’Orchestra Arché, si esibirà con il tradizionale Concerto del 31 dicembre al Teatro Politeama Pratese alle 22 e 30.
Il concerto della notte di San Silvestrò saluterà l'anno appena trascorso con le note di Rossini e Čajkovskij. A dirigere il concerto sarà Nima Keshavarzi, giovane direttore iraniano.
Chi ha voglia di godersi fino a notte fonda, seduti al proprio tavolo, in sicurezza, uno show circense... può fare un salto al Cobra di Pietrasanta (LU) dove si esibiranno gli artisti di Circo Nero Italia, professionisti della performance attivi in tutta Europa.