“Il 16 luglio 2024 s’insediava il Consiglio comunale. Ad un anno dalla partenza della consiliatura – ha detto il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione – ci tengo ad offrire un po’ di numeri della nostra assemblea.Le sedute del consiglio comunale sono state 42, quelle delle Commissioni sono state 603. sono stati depositati 539 atti d’indirizzo tra mozioni, risoluzioni ed ordini del giorno. 88 le delibere che il Consiglio comunale ha affrontato, invece gli atti che interessano l’attività di controllo: question time, domande d’attualità e interrogazioni sono state 1443.
di questi 1016 hanno avuto risposta.Sono dati importanti che dimostrano il lavoro importante svolto da tutto il Consiglio comunale che come compito proprio quello di approfondire gli atti deliberativi della Giunta e gli atti di indirizzo.Un buon bilancio che è anche una buona base di partenza per tutto il mandato.Stiamo svolgendo un buon lavoro con un dato interessante: il tempo con cui il Consiglio comunale riesce a seguire i lavori della Giunta. Non passa mai molto tempo oltre la presentazione, da parte della Giunta, degli atti deliberativi cosa analoga – conclude il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione – non lo possiamo dire per quanto riguarda l’approvazione delle mozioni, delle risoluzioni e degli ordini del giorno.
L’auspicio, sia da parte dei gruppi di maggioranza che di minoranza, è di lavorare sempre per il bene della nostra città e di quanto rappresenti nel mondo per tutto il mandato”.