La Forneria è il progetto collaterale dell’imprenditore fiorentino Tommaso Grasso, titolare del ristorante Golden View, e del manager Paolo Miano.
L’ormai volto noto, Pastry and Bakery chef Michael Pellegrini, dopo una lunga collaborazione con Golden View e aver partecipato all’avviamento e all’impostazione del progetto “Forneria”, passa il testimone a due nuovi chef: Antonio Avino e Gennaro Ruggiero. Oltre a pane e dolci, alle proposte culinarie della Forneria si aggiunge così la pizza napoletana.
Lo Chef Pellegrini, grazie alla sua tecnica e estrosità, ha rivoluzionato il concetto di panificazione nel capoluogo toscano, facendo del pane un elemento gourmet. La croccantezza e insieme la morbidezza dei suoi cavalli di battaglia, come il pane al pomodoro ad alta idratazione, lievitato 72 ore e lavorato sulle righe di rinforzo, fanno affiorare la magia e il valore di una filiera virtuosa che unisce piccoli produttori agricoli a km zero con le mani sapienti dello chef abruzzese.
La “Forneria, sfizi e pizzeria” continuerà ad essere il punto di riferimento per una clientela esigente sul fronte dei panificati, a cui si uniscono adesso anche i food lovers della “regina" degli impasti: la pizza. Se ne vedrà la preparazione in tempo reale “in vetrina” e la si potrà degustare anche a cena.