Bagno a Ripoli: un Consiglio comunale per parlare della Terza Corsia dell'A1

I cittadini possono inviare domande entro il 21 marzo 2014. Variante di Grassina: Pestelli (Pd) interroga sui ritardi in Consiglio provinciale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 marzo 2014 18:31
Bagno a Ripoli: un Consiglio comunale per parlare della Terza Corsia dell'A1

Un Consiglio Comunale monotematico per parlare della Terza Corsia dell'A1 nella Sala Consiliare Falcone e Borsellino martedì 25 marzo 2014 alle ore 20.30. Dopo quello su Mondeggi, il prossimo martedì 25 marzo si terrà un Consiglio Comunale monotematico su “Ampliamento 3^ corsia Autostrada A1 nel tratto Firenze Sud-Incisa con la presenza dei tecnici di Autostrada per l'Italia s.p.a.”. Importante: saranno presenti i Tecnici della Soc. Autostrade e la Commissione consiliare speciale per la terza corsia autostradale, che ha lavorato molto in questi mesi, incontrando periodicamente i tecnici e i cittadini per affrontare i temi legati agli espropri e all'organizzazione dei lavori.

In vista dell'appuntamento del 25 marzo, per favorire la massima partecipazione di tutti, si invitano cittadini, gruppi, comitati a far pervenire le eventuali domande sulla Terza Corsia ai Tecnici di Autostrade alla mail della segreteria del Consiglio Comunale patrizia.zanaga@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, entro le 12 di venerdì 21 marzo 2014. “Un nuovo appuntamento con i nostri cittadini per fare insieme il punto su un'altra opera importante che sarà realizzata sul nostro territorio, l'ampliamento della Terza Corsia dell'Autostrada del Sole – hanno dichiarato il Sindaco Luciano Bartolini e il Presidente del Consiglio Comunale Rosauro Solazzi -.

Anche in questo caso, per rendere costruttivo l'incontro, la Società Autostrade sarà presente con i suoi Tecnici e tutti coloro che lo vorranno potranno porre loro domande e dubbi, purché li facciano pervenire entro il venerdì precedente. In linea con la filosofia di condivisione dei cittadini portata avanti dalla nostra Amministrazione, anche questo ulteriore consiglio monotematico è una tappa di un lungo percorso di partecipazione, incontri, assemblee, altri consigli comunali, che negli anni hanno contribuito a dare alla storia di questa infrastruttura un volto il più possibile vicino alle esigenze della Comunità e alle necessità di realizzazione dell'opera”. Tempi di realizzazione della variante di Grassina alla SR 222 'Chiantigiana'.

Il Consigliere provinciale del Pd Franco Pestelli, prendendo le mosse dalla polemica che ha investito alcuni livelli istituzionali sui presunti ritardi della Provincia, interviene sulla variante alla Sr 222 Chiantigiana, presentando una domanda d'attualità. Di seguito il testo del documento a cui sarà data risposta, prossimamente, in Consiglio provinciale di Firenze. I lavori del Consiglio provinciale di Firenze, convocato lunedì 17 marzo alle ore 15 nella Sala IV Stagioni di Palazzo Medici Riccardi, saranno aperti da una comunicazione della Giunta sul progetto e il bando di valorizzazione dell'ex convento di Sant'Orsola.

L'assessore alle Infrastrutture Marco Gamannossi illustrerà una delibera per il riconoscimento di spesa per interventi di somma urgenza sulla Sp 34 di Rosano, per un importo di 476 mila euro. Le mozioni: dei consiglieri di Rifondazione comunista per escludere ogni ipotesi di discarica nel comune di Vaglia; del gruppo Pd sull'introduzione "del pedaggiamento sul raccordo autostradale Siena – Firenze; del Pdl per intitolare un plesso sportivo al grande ciclista fiorentino Gino Bartali. Nelle domande d'attualità la situazione della Carapelli (Rifondazione), la variante di Grassina (Pd), interventi al Parco dei Renai (Rifondazione), l'ufficio del Giudice di Pace a Empoli (Lega Nord), il ruolo della Provincia di Firenze nel cda di Firenze Fiera (Rifondazione).

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza