Un premio di 5.000 euro per finanziare il migliore progetto professionale nel comparto dell’artigianato artistico. E’ l’opportunità offerta dalla seconda edizione del Blog Contest promosso dall'Osservatorio dei Mestieri d'Arte dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e rivolto ai giovani artigiani iscritti al Blog OmAventiquaranta (omaventiquaranta.blogspot.it). ‘’In un momento di così grandi difficoltà – spiegano gli organizzatori –intendiamo aiutare concretamente chi si impegna con tenacia e determinazione in un comparto così importante per il made in Italy e che sta cercando una nuova identità’’. Requisito essenziale per partecipare è l’iscrizione alla sezione Protagonisti del Blog OmAventiquaranta (da effettuarsi entro il giorno lunedì 3 marzo).
OmA mette in palio un importo di 5.000 euro (iva compresa) per il finanziamento delle seguenti fasi di progetto: acquisto di materiali e strumenti di lavoro, corsi di perfezionamento, supporto per percorsi di internazionalizzazione, partecipazione ad una fiera di settore, realizzazione di un evento espositivo, eventuali corsi di aggiornamento riferiti alla sicurezza sul luogo di lavoro, realizzazione di un proprio sito web anche di e-commerce. Non è prevista alcuna quota di partecipazione. I progetti devono pervenire entro e non oltre venerdì 21 marzo. L'Osservatorio valuterà, con una commissione di esperti creata ad hoc, le domande di partecipazione entro venerdì 2 maggio per poi annunciare il progetto vincitore durante la XX edizione della manifestazione Artigianato e Palazzo – botteghe artigiane e loro committenze in programma dal 15 al 18 maggio al Giardino Corsini di Firenze. INFO omaventiquaranta.blogspot.it team@osservatoriomestieridarte.it Associazione OmA Osservatorio dei Mestieri d'Arte via Bufalini 6, 50122 Firenze Tel.
055 5384964/967 www.osservatoriomestieridarte.it Una immagine di Laura Rovida, tessitrice di Grosseto e vincitrice della I edizione del Blog Contest insieme alla seconda classificata Negar Azhar Azari dello studio orafo NAA - Firenze