Pasticceria “Silvano e Valentino”: oggi degustazione per giornalisti e blogger

Oggi a Via Baracca l'assaggio d'eccezione di 24 praline d'autore. Presente anche Nove da Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2014 21:31
Pasticceria “Silvano e Valentino”: oggi degustazione per giornalisti e blogger

Solo i maître chocolatier sanno trasformare dell'ottimo cioccolato in un vero e proprio capolavoro della gastronomia dolciaria. Oggi pomeriggio alla Pasticceria Silvano e Valentino, ha avuto luogo un panel di degustazione dedicato alle praline di cioccolato di alta gamma. Due dozzine di ganache, pralinati e gianduiotti, offetti ad altrettanti assaggiatori che li hanno degustati sotto la guida del maître chocolatier fiorentino Andrea Bianchini, che ha raccontato segreti e curiosità sul cioccolato.

L'evento è stato realizzato in collaborazione con Valrhona, leader mondiale nella produzione di materie prime per la creazione di cioccolato, prodotti dolciari e di cioccolatini di ogni tipologia. Il gruppo degli assaggiatori era composto sia da esperti del settore, giornalisti e foodblogger (tra cui anche una redattrice di Nove da Firenze), ma anche i clienti della Pasticceria Silvano e Valentino potranno sperimentare questa stuzzicante opportunità presentata anche tramite la pagina facebook della pasticceria “peccati & cioccolati”.

Tutti i giorni gli appassionati di cioccolato potranno chiedere ad Alessandra di assaggiare questi capolavori dell'arte pasticcera, grazie a uno speciale menù degustazione - composto da un calice di liquore e tre praline a scelta - del cioccolato, che per secoli i Maya chiamavano il cibo per gli Dei. Foto di Miriam Curatolo

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza