“La spesa di 4,2 milioni di euro per l’attività di comunicazione della Giunta regionale per il 2014 va notevolmente ridotta”. Così il Consigliere regionale dell’UDC, Giuseppe Del Carlo, che aggiunge: “L’articolo 6 della legge 122 del 2010 stabiliva che le amministrazioni pubbliche non potessero effettuare spese di comunicazione e rappresentanza per un ammontare superiore al 20% della spesa sostenuta nel 2009 per le stesse finalità: pena, gravi ripercussioni sui trasferimenti statali.
Ora, con queste cifre, siamo ben oltre, anche se la Giunta sembra risolvere l’impasse sostenendo che 4 campagne di comunicazione per un importo di 730mila euro non rientrano nel calcolo. Ma quello che mi stupisce ancora di più è la previsione di 400mila euro per la realizzazione di una campagna sul voto delle primarie in vista delle elezioni regionali del 2015, dal momento che è in fase di arrivo la nuova legge elettorale regionale che prevede il reintegro delle preferenze sostenute dallo stesso Presidente Enrico Rossi”.
“Altre previsioni di iniziative – conclude Del Carlo - non convincono poiché molto fumose e con impegni di spesa particolarmente importanti che chiederemo di approfondire e sicuramente ridimensionare”.