Il 15-16 febbraio a Firenze all’OBIHall ed il 15-16 marzo a Empoli al Palazzo delle Esposizioni la prima edizione di “WE LOVE BIO” Salone del vivere secondo natura. L’evento nasce con l’intento di diffondere, sensibilizzare e promuovere tutte le realtà che operano nel settore biologico e non solo, racchiudendo attività che comportano giovamento psichico, benessere fisico per la persona ma anche realtà volte alla salvaguardia dell’ambiente ed al rispetto dei criteri di ecosostenibilità.
All’interno del Salone si trovano aziende ed associazioni che operano in vari settori, dal mercato più forte e di maggior interesse dei prodotti biologici alle strutture turistiche come hotel ed agriturismi che rispettano criteri di eco sostenibilità. Saranno presenti inoltre ristoranti biologici e vegani, centri benessere, palestre, fonti di energia alternative, abbigliamento bio e molto altro. Nell’Area Palco sono organizzati una serie di eventi collaterali con: dimostrazioni di danza, corsi fitness, sfilate con abiti biologici e/o riciclati.
Sempre nell’Area Palco vengono organizzate una serie di conferenze per sensibilizzare ed informare il visitatore dell’importanza dei prodotti biologici e degli effetti positivi che possono avere sulla persona e sul’ambiente. Nella Sala Venere invece è allestita l’area meditazione e benessere.