Sono stati diramati i convocati per la gara tra Fiorentina e Chievo di Coppa Italia, scelti dal tecnico Vincenzo Montella, ecco la lista in ordine alfabetico:
Ambrosini, Borja Valero, Capezzi, Compper, Empereur, Fernandez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Munua, Neto, Olivera, Pizarro, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas, Vecino, Wolski. Indisponibili: Pasqual (affaticamento muscolare), Bakic (attacco febbrile), Rossi, Gomez, Hegazi.Le parole del tecnico alla vigilia della sfida contro il Chievo:
Preoccupato per l'infortunio di Rossi? "Sono ancora dispiaciuto per Giuseppe.Il bicchiere però adesso va visto mezzo pieno. A fine partita pensavamo potesse essere qualcosa di peggio. Domenica la situazione sembrava drammatica. Ieri l'ho visto molto meglio psicologicamente. Giuseppe tornerà più forte di prima". Come pensa di sostituire Rossi adesso? "Abbiamo giovani molto interessanti come Matos e Rebic. E da capire cosa possiamo fare e cosa vogliamo fare. Noi abbiamo le idee molto chiare. Abbiamo bisogno di un giocatore che possa giocare con Gomez e come esterno". Abbandonerete una competizione come la coppa Italia? "Assolutamente no.
Abbiamo il dovere di affrontare la partita nel migliore dei modi. Sarà una gara da non sottovalutare". L'idea Di Natale? "Ci siamo sentiti molte volte in passato, ma non è una pista percorribile". Il fallo di Rinaudo? "Non era un fallo cattivo, ma intenzionale". Gomez come sta? "Mario ha sempre dato la sua massima disponibilità per rientrare prima possibile. E' molto attaccato alla sua squadra". Matos e Rebic titolari domani? "E' una possibilità". Papu Gomez? "Un giocatore interessante.
Resta da capire cosa possiamo fare sul mercato". L'infortunio a Rossi ha cambiato le vostre priorità? "Credo che possiamo lavorare nel totale". Rossi salterà il mondiale? "E' prematuri parlarne". Wolski troverà spazio domani? "Probabile".