Debutto con un tutto esaurito per la stagione di prosa del teatro Excelsior di Empoli. Biglietti introvabili per lo spettacolo Servo per due con Pierfrancesco Favino e Paolo Sassanelli, che portano in scena a Empoli, martedì 17 dicembre alle 21.00, il loro progetto sulla Commedia dell’Arte, rivisitata in chiave moderna. Nel libero adattamento di "Il servitore di due padroni" di Goldoni, Favino e Sassanelli coordinano una compagnia allargata di attori per ricreare un teatro che avvicina il pubblico al suo spirito più autentico. Negli anni ‘30 a Rimini, Pippo, moderno Arlecchino, ha appena perso il lavoro e si ritrova depresso, senza soldi e senza la possibilità di poter mangiare.
Essendo ossessionato dal cibo è disperato, comincia a cercare un nuovo mestiere e dopo vari tentativi accetta di lavorare contemporaneamente alle dipendenze di due diversi padroni, trovando così il modo di raddoppiare il suo salario e i suoi pasti. Uno di questi è Rocco, piccolo malvivente del Nord, ora a Rimini per riscuotere una notevole somma, dopo aver concluso un affare con Bartolo, padre della sua fidanzata Clarice; l'altro è Lodovico, anch'egli noto malfattore. Essere al servizio di due padroni, significherà per Pippo avere anche un doppio carico di lavoro, dovrà ricordare quali ordini e da chi gli verranno impartiti.
Dopo un po' di tempo, frequentando le due case, Pippo scoprirà che in realtà Rocco, sotto mentite spoglie, non è altro che la sua sorella gemella: Rachele. Il vero Rocco, infatti, è stato ucciso dal fidanzato di Rachele, Lodovico (l'altro suo padrone). Destino vuole che questi, ricercato dalla polizia, sia nascosto a Rimini e stia aspettando di riunirsi a Rachele. Pippo, quindi, dovrà evitare che i suoi due padroni si incontrino, al fine di scongiurare che ognuno di loro capisca che sta lavorando anche per qualcun altro. La stagione prosegue martedì 7 gennaio con una vera e propria “chicca” del teatro del secolo da poco passato, Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg nella messinscena di Piero Maccarinelli per Chiara Francini , Emanuele Salce e Anita Bartolucci. Lunedì 12 gennaio ecco i Personaggi di Antonio Albanese, che riunisce in un unico show alcuni tra i suoi personaggi più noti.
Sandro Lombardi e Federico Tiezzi insieme per il pirandelliano Non si sa come, giovedì 13 febbraio, mentre il 5 marzo si recupera Il discorso del re con Luca Barbareschi e Filippo Dini. Chiude la stagione, mercoledì 26 marzo, il professor Silvio Orlando che riporta in scena un successo teatrale del 1992, Sottobanco, diventato cult nel 1995 grazie alla trasposizione cinematografica, La scuola, appunto. La prevendita degli abbonamenti è in corso da Discofollia (via del Gelsomino 45-Empoli telefono 0571 710746) il biglietto per i singoli spettacoli costa 19 euro, 16 il ridotto; prevendita 1.00 euro.
Riduzioni previste per under 26 e over 65, possessori carta giovani, portatori di handicap o invalidità riconosciute e documentate, per gruppi organizzati di oltre 15 persone e soci Unicoop Firenze (solo per i biglietti).