Un posticipo con vista sulla vetta della Serie B rovinato dal meteo. Perché Ternana-Empoli cominciata, proseguita e terminata sotto una pioggia battente non è stata certo noiosa ma per lo spettacolo (e per il pubblico del Liberati) un lunedì sera all’asciutto sarebbe stato meglio. Primo tempo di marca rossoverde con Davide Bassi che per due volte salva su Antenucci e tocca quel tanto che basta un tiro di Botta che finisce sulla traversa. Insomma, dopo quarantacinque minuti un pari che starebbe stretto ai padroni di casa e largo agli ospiti in maglia azzurra.
Ma al rientro dagli spogliatoi è l’Empoli a fare la partita e nonostante il solito, fastidioso Antenucci la più nitida occasione da gol capita sui piedi di Ciccio Tavano e finisce… in curva sull’uscita alla disperata di Brignoli. Al minuto 85 su un calcio d’angolo prima concesso, poi revocato, poi nuovamente concesso ecco il gol di Masi, abile nel mettere il piedone sulla spizzata di testa di un compagno di squadra ed a beffare il pacchetto arretrato toscano.
Inutile l’assalto finale della banda diretta da Maurizio Sarri che con Verdi al minuto 91 spreca un super assist di Maccarone e la possibilità di mandare l’Empoli ad un passo dalla vetta della classifica di Serie B. E domenica big match Empoli-Lanciano al Castellani. Stefano Romagnoli