Alessandro Belardi è il nuovo comandante della Polizia Municipale dell’Unione di Comuni di Fiesole – Vaglia. Belardi, dalla fine del 1993 nella polizia di Fiesole, è stato nominato con decreto del presidente dell’Unione dei Comuni Fiesole – Vaglia. “Come già avevamo annunciato con Fabio Pieri, presidente dell’Unione, abbiamo deciso di valorizzare una persona interna al comando per questi mesi che ci dividono fino alla fine del mandato – spiega Fabio Incatasciato sindaco di Fiesole – Il ruolo che va a ricoprire Belardi è molto importante ed arriva dopo l’ottimo lavoro portato avanti da Paolo Cappellini.
Ormai il corpo dei vigili si estende in un territorio molto ampio che copre i due comuni e necessità quindi di una gestione complessa e sono sicuro che il nuovo comandante saprà affrontare nel migliore di modi”. “Belardi prende il posto di Paolo Cappellini, persona di alto profilo come ha dimostrato in tutti questi anni di lavoro – afferma Fabio Pieri sindaco di Vaglia –. Un lavoro di coordinamento articolato che mi auguro anche il nuovo comandante sappia gestire con grandi capacità per rispondere in modo più adeguato ai bisogni della comunità.
Con questa nomina si inizia una nuova storia della polizia municipale dell’Unione”. Alessandro Belardi, classe 1966, nato a Firenze ha cominciato come vigile nel capoluogo toscano nel 1992. A fine 1993 è arrivato a Fiesole dove in questi anni oltre che a svolgere la funzione di vigile di pattuglia si è occupato della Protezione Civile. Dal 2002 è responsabile dell’ufficio commercio e nel 2009 è stato nominato ispettore di polizia.