FUCECCHIO, 25 SETTEMBRE 2013. Scontro frontale questa mattina a Fucecchio tra un utilitaria ed un ciclomotore il cui conducente, minorenne, si trova ricoverato all’ospedale San Giuseppe di Empoli. Il fatto è avvenuto poco dopo le ore 8 in via del Ronzinello, nelle vicinanze del liceo scientifico Arturo Checchi. I veicoli provenivano da direzioni opposte: il minore procedeva nella direzione dell'istituto scolastico quando nel tratto curvilineo, all'altezza del palazzetto del sport, si è scontrato frontalmente con la vettura condotta da un settantenne residente in una frazione del comune di Fucecchio.
Ad avere la peggio è stato lo scooterista che è stato soccorso da un’ ambulanza della Pubblica Assistenza di Fucecchio inviata sul posto dalla centrale operativa del 118. Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia territoriale di Fucecchio per i rilievi di legge e per ricostruire la dinamica dell'incidente. Il minore è stato trattenuto per accertamenti presso il nosocomio empolese per la sospetta frattura di una gamba. CASCINA (mer, 25 settembre 2013). Nella tarda mattinata di ieri (martedì 25 settembre 2013) lungo la via Tosco Romagnola a Marciana, una donna di 64 anni, A.S., mentre si dirigeva verso Cascina, ha perso il controllo della propria auto andando ad urtare contro alcuni veicoli in sosta a bordo della strada.
Fortunatamente l'incidente non ha provocato feriti Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Cascina, tra cui il comandante Annalisa Maritan, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente. «Abbiamo sottoposto la signora al test per rilevarne il tasso alcolemico -spiega Maritan- e quando ci siamo accorti che era elevato abbiamo provveduto di conseguenza. Ringrazio la Polizia stradale che ci ha messo a disposizione la propria strumentazione». Poichè il test non ha lasciato dubbi e la conducente guidava in stato di ebbrezza, alla donna è stata ritirata la patente ed è stata sequestrata l'auto. Chi ha assistito alla scena ha sottolineato come l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi se qualcuno si fosse trovato a camminare sul lato della strada investito dal mezzo fuori controllo. «I cittadini presenti sul luogo dell'incidente hanno mostrato apprezzamento nei confronti dell’operato degli agenti della municipale -aggiunge Maritan- e questo ci dà maggiori motivazioni nel continuare a compiere il nostro servizio quotidiano al servizio della cittadinanza".