Cesare Prandelli da Scarperia elogia Giuseppe Rossi il pepito della Fiorentina : ''Sorprende per continuita' - ha detto il CT azzurro presente a Scarperia per un torneo di golf a scopo benefico organizzato da Oxfam - lo aspettiamo. Le reti le ha sempre fatte" Prandelli ha preso parte ad una gara amatoriale di Golf con formula Louisiana a squadre di 4 giocatori. A far da cornice, il campo dell’UNA Poggio dei Medici, uno dei dieci migliori d'Europa selezionati da Where2Golf. Il commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, con in tasca la qualificazione alla Coppa del Mondo di Brasile 2014 che ha tranquillizzato con grande anticipo tutti i tifosi italiani, Giancarlo Antognoni, campione del mondo con la nazionale nel 1982 ed ex-capitano della Fiorentina, e l’ex calciatore della Fiorentina e dell’Hellas Verona, Luigi Sacchetti.
Tutti e tre sono grandi appassionati e giocatori dilettanti di golf. Due giorni all’insegna della solidarietà, nella suggestiva cornice di UNA Poggio dei Medici, (il resort in Via San Gavino 27, vicino al Borgo Medievale di Scarperia, a soli 25 km dal centro di Firenze), grazie alla collaborazione tra Oxfam Italia e UNA Hotels & Resorts, e al contributo del McArthurGlen Designer Outlet di Barberino. Un doppio appuntamento di spettacolo e sport per raccogliere fondi da destinare al sostegno delle attività di Oxfam Italia. Venerdì 20 settembre dalle 19.00 La serata condotta da Geppi Cucciari, miglior personaggio televisivo femminile del 2012, e la partecipazione di Arisa, esibitasi in alcuni dei suoi maggiori successi.
Il ricavato della cena andrà a sostenere i progetti in difesa dei diritti delle donne realizzati da Oxfam nel sud del mondo. Nella serata una lotteria solidale con tanti premi in palio. Geppi Cucciari: “E’ per me un grande piacere poter essere a fianco dell’impegno di Oxfam in difesa dei diritti delle donne nel sud del mondo. Sono soprattutto le donne che fanno o possono fare la differenza nella vita di tutti i giorni, nella società, nell’economia, nella politica. Sostenerle significa contribuire alla costruzione di un mondo migliore”. Maurizia Iachino, presidente di Oxfam Italia: “Sostenere Oxfam Italia significa portare un aiuto concreto a decine di migliaia di persone, in maggioranza donne e bambini.
In 13 paesi, dall’Ecuador alla Cambogia, interveniamo con attività di microcredito, creazione di impresa, creando e/o migliorando i servizi essenziali quali istruzione e salute. Ringraziamo Geppi Cucciari, Arisa, Cesare Prandelli, Giancarlo Antognoni, Luigi Sacchetti e naturalmente UNA Hotels per il sincero e concreto sostegno alla nostra attività”. Elena David, amministratore delegato di UNA Hotels & Resorts: ”UNA Hotels ha deciso di ospitare questo evento Oxfam per collaborare alla realizzazione di uno dei tanti progetti importanti che questa organizzazione persegue.
Mi auguro, come donna in primis ma anche come AD di un’azienda che – operando nel turismo - intreccia la propria realtà con quella del mondo, che questo evento, costruito con grande attenzione e passione, ospitato in un angolo meraviglioso di Toscana quale il Mugello, un’importante occasione perché solidarietà, spettacolo e impresa facciano insieme il compito a beneficio di chi ha bisogno”. In foto Cesare Prandelli con Lorenzo Ridi di Oxfam Italia responsabile Toscana