Ancora un passo avanti per la realizzazione del parcheggio in via del Pratellino. La giunta comunale ha infatti dato il via libera per quanto riguarda la parte economica al progetto definitivo, già approvato a suo tempo. È infatti in via di ultimazione la progettazione esecutiva che garantirà una razionalizzazione dei percorsi e un più facile attraversamento della viabilità assicurando maggiori condizioni di sicurezza. E al tempo stesso viene incontro ad alcune sollecitazioni del Quartiere, soprattutto per quanto riguarda il numero dei posti per moto e scooter (previsto un aumento (da 7 a 30 circa).
I posti auto saranno 34 (di cui due per disabili) e per le biciclette è stata confermata la collocazione di una rastrelliera. Individuate anche le essenze da piantumare nell’area di sosta: saranno alberi di prima grandezza che, a completa maturazione, garantiranno l’ombreggiatura del parcheggio e dell’area verde adiacente. Sarà inoltre allargato il marciapiede esistente a delimitazione della sede stradale. L’accesso al parcheggio sarà garantito attraverso un’apposita corsia realizzata lato Ponte al Pino mentre l’uscita avverrà su via Campo di Arrigo.
L’intervento costerà complessivamente 330.000 euro (compresa la sistemazione a verde). I lavori potranno iniziare non appena conclusa la procedura di esproprio, già avviata dal Comune. (mf)